Instagram attraverso gli occhi di una Fashion Blogger

Nel mondo dei social network, Instagram occupa di certo un posto di spicco.
Fin dalla sua prima versione (6/10/2010) la piattaforma ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo, invitandoli a parlare attraverso un nuovo linguaggio, quello delle fotografie.
Instagram

Instagram non è solo foto ma permette di condividere brevi scorci di vita attraverso i video

Io stessa ho accolto con entusiasmo questo nuovo modo di raccontarsi e di raccontare gli eventi della propria vita attraverso uno scatto.
Mi registrai su Instagram perché appassionata di fotografia, per il piacere di condividere i momenti che catturavo con il click di una macchina fotografica o con il mio cellulare: era nato un modo nuovo di incontrarsi, di confrontarsi e di conoscere differenti punti di vista delle cose che più mi interessavano.


Instagram 02

Anche i brand più importanti oggi utilizzano Instagram

Man mano ho capito che a questa mia passione potevo abbinare il mio interesse per la moda, così piano piano, facendomi conoscere sempre attraverso i miei scatti, ho iniziato a collaborare con brands, aziende e creative, che mi hanno dato la possibilità di conoscere e provare nuovi prodotti e indossare nuovi accessori che con entusiasmo ho proposto a tutti i miei followers.

Ho scoperto così che Instagram è anche un ottimo mezzo pubblicitario, grazie al quale conoscere e far conoscere  ai consumatori nuove marche, molte delle quali emergenti, prodotti e tante altre cose di cui prima si ignorava l’esistenza.

Credo che brands e aziende abbiano potuto trarre beneficio da questa nuova forma di sponsorizzazione e pubblicità.
Inviare un proprio prodotto o una propria creazione a una ragazza “comune” per farglielo provare o indossare, è un modo intelligente ed economico direi, per dare a quell’articolo una vetrina o quel feedback positivo che verrà visualizzato da migliaia di utenti; migliaia di followers potranno apprezzare le qualità, le particolarità del prodotto che le bloggers metteranno in evidenza attraverso gli scatti dedicati.

E per me è diventato un lavoro che svolgo piacevolmente e con passione e che soprattutto mi ha insegnato tanto.